TITOLO ORIGINALE: Armageddon
Regia: Michael Bay
Interpreti: Bruce Willis, Billy Bob Thorton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David,Steve Buscemi,Owen Wilson, Jason Isaacs
Sceneggiatura:R. Towne e P. Attanasio non accreditati
Durata: 2:24
Nazionalità: USA 1998
TRAMA: Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.
Intramontabile,fantastico,emozionante, uno dei film più belli che abbia mai visto ,giunti alla fine del film si fa fatica a non lacrimare, con l'ultimo flash di ricordi.Il film è quasi completamente sostenuto dalle eterne canzoni dei fantastici Aerosmith, che rendono il film incalzante e danno un tocco essenziale alla (almeno secondo me) completa realizzazione del film.Per questo mi sembra giusto citare Trevor Rabin,che ha selezionato le musiche di questo fantastico capolavoro del cinema.
VALUTAZIONE PERSONALE (Da 1 a 10 più): + + + + + + + + +
sito ufficiale: http://www.armageddon.com/
...VINCIAMO NOI, GRACE...
1 commento:
Il film è strabello! anche la tua recensione è fatta bene! non sapevo di questa tua vena da recensore! Bruce è fantastico e la sua ultima frase è passata alla storia:"Vinciamo noi Grace!"
Posta un commento